Rumor Call of Duty 2022 – Sarà un sequel diretto di Modern Warfare 2019?

Call of Duty 2022 di Infinity Ward racconterà la storia delle forze speciali statunitensi che combattono una guerra segreta contro i cartelli della droga colombiani

Sul nuovo Call of Duty 2022, Nvidia ha recentemente affermato in una dichiarazione che l’ elenco trapelato di giochi dal database GeForce Now era parzialmente speculativo , ma anche così, da quel leak sono emersi diversi nomi di progetti non annunciati e/o voci che hanno attirato l’attenzione di molte persone. Uno di questi nomi menzionato nell’elenco era “Progetto Cortez  che, a quanto pare, è il prossimo Call of Duty.

Il noto leaker Tom Henderson è recentemente andato su Twitter e ha affermato che il suddetto  Project Cortez  è il nome in codice dato a Call of Duty 2022, che apparentemente sarà un sequel di Call of Duty: Modern Warfare del 2019. In un rapporto separato, VGC scrive che lo stesso è stato confermato dalle proprie fonti.

Secondo VGC,  Call of Duty 2022 è sviluppato da Infinity Ward e avrà una campagna per giocatore singolo che racconta la storia delle forze speciali statunitensi che combattono una guerra segreta contro i cartelli della droga colombiani. Presumibilmente, il nome in codice Project Cortez è un riferimento al film del 1994 Clear and Present Danger, che, ovviamente, ha uno scopo simile e presenta un antagonista principale di nome Colonel Félix Cortez.

L’ultimo gioco Call of Duty di Infinity Ward è arrivato nel 2019, con Treyarch in testa alla voce del 2020 e Sledgehammer Games che torna per il gioco di quest’anno, quindi il loro ritorno per il titolo del 2022 si allinea con la linea temporale che la serie ha tradizionalmente preso. Ovviamente, fino a quando non sentiremo qualcosa di ufficiale da Activision (che probabilmente non accadrà per almeno un anno), prendete la notizia con le dovute distanze.

Call of Duty: Vanguard, di Sledgehammer Games ( con il supporto di ogni altro studio Activision), verrà lanciato il 5 novembre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PCCall of Duty: Warzone riceverà anche un aggiornamento significativo che accompagnerà l’uscita.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana de Roma, Nerd dalla nascita, divoratrice compulsiva di serie tv, cinema, videogiochi, si è appassionata al mondo dell'editoria fino a lavorare in prima persona al progetto ThePadawans.it a cui ormai dedica le sue giornate, tra caffè, birra e musica di sottofondo.