Hell Let Loose – Data d’uscita su console e nuovo trailer!

Hell Let Loose ottiene la data di uscita su console con un nuovo trailer per lo sparatutto sulla seconda guerra mondiale. Il gioco è stato rilasciato per la prima volta su PC nel 2019.

Team 17 ha annunciato tramite un trailer la data di uscita ufficiale su console di Hell Let Loose. Lo sparatutto FPS vedrà la sua uscita su PlayStation 5 e Xbox Series X/S ad ottobre.

Il porting per console di Hell Let Loose è stato annunciato all’E3 2021 insieme alla data di rilascio per l’Aggiornamento 10, allora inedito, che hanno ottenuto una finestra di rilascio “fine 2021”. Con questo nuovo trailer, la data è stata fissata per il 5 ottobre. Con la data di uscita rivelata, è stato anche annunciato che ci sarà anche una beta per gli utenti PlayStation tra il 16 e il 20 settembre che sarà composta da quattro delle mappe del gioco (Hurtgen Forest, Utah Beach, Omaha Beach e Carentan), nonché entrambe le modalità giocabili, Warfare e Offensive.

La descrizione ufficiale della beta del Team 17 dice che questa beta “fornirà un brutale assaggio di guerra, poiché entrambe le parti combattono per la vittoria”. La versione finale del gioco includerà un totale di 11 mappe al momento del rilascio, inclusa l’espansione Eastern Front inclusa nell’ultimo aggiornamento.

Hell Let Loose è uno sparatutto multiplayer in prima persona basato su plotoni 50v50 ambientato nella seconda guerra mondiale dallo sviluppatore Black Matter. I giocatori sono suddivisi in squadre e prendono il controllo di uno dei 14 ruoli, che vanno dai mitraglieri pesanti ai medici agli ingegneri fino al comandante che guida l’intera squadra in battaglia. Per vincere, la tua squadra deve lavorare insieme per fortificare, elaborare strategie e preparare strutture robuste, comunicare e fornire al tuo comandante le risorse di cui ha bisogno per chiamare cose come rifornimenti, carri armati e bombardamenti. Black Matter ha lanciato un Kickstarter di successo nel 2017.

Il titolo è stato originariamente rilasciato in accesso anticipato a Steam nel giugno del 2019 e da allora ha visto un rilascio costante di aggiornamenti e contenuti. Con l’aggiornamento 10, Black Matter ha introdotto la fazione dell’Unione Sovietica con nuove armi e mappe e il gioco ha lasciato l’accesso anticipato per entrare nella 1.0 il 27 luglio. Sarà questa versione del gioco che arriverà sui sistemi di nuova generazione. Con un forte gameplay di base e aggiornamenti costanti e correzioni di bug, il gioco ha raccolto un seguito appassionato e attualmente ha una valutazione “Molto positivo” su Steam. Bisognerà aspettare per vedere se la calda accoglienza riuscirà a trasferirsi su nuovi sistemi.

Hell Let Loose è attualmente disponibile su PC tramite Steam e arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 5 ottobre

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana de Roma, Nerd dalla nascita, divoratrice compulsiva di serie tv, cinema, videogiochi, si è appassionata al mondo dell'editoria fino a lavorare in prima persona al progetto ThePadawans.it a cui ormai dedica le sue giornate, tra caffè, birra e musica di sottofondo.