Hawkeye – Trailer ufficiale della nuova serie dall’atmosfera natalizia in arrivo su Disney+

Festeggeremo le feste natalizie con…Hawkeye?

Il primo trailer di Hawkeye è arrivato, e ci fa dare uno sguardo alle sorprendenti e stravaganti avventure natalizie di Clint Barton (Jeremy Renner) – e del suo nuovo successore, Kate Bishop (Hailee Steinfeld), che a New York si presenta anch’essa come un arciere dotata di un talento straordinario.

Hawkeye riprende il suo personaggio originale dopo gli eventi di Avengers: Endgame, che ha visto Clint Barton trasformarsi nel vigilante assassino Ronin dopo che la sua famiglia è stata cancellata dall’esistenza con lo schiocco di dita di Thanos. Ma con le cose tornate alla normalità (e la sua famiglia ripristinata), Clint vuole solo godersi il Natale con la sua famiglia: visitare la città di New York, vedere il nuovo musical di Captain America, e gustare una cucina raffinata.

Tutto questo sembra essere rimandato, però, quando la voce di un vigilante che impugna un arco e indossa quello che assomiglia molto al vecchio vestito del Ronin di Barton, inizia a girare per New York. Si scopre che è la Kate Bishop di Steinfeld, che dice con orgoglio a Hawkeye che lei è il “più grande arciere del mondo.” Da lì, sembra che segua un sacco di caos natalizio.

Il trailer è particolarmente notevole per il suo tono sorprendentemente leggero: Hawkeye non è mai stato uno dei personaggi più comici degli Avengers, e la sua precedente uscita in particolare era cupa e truce. La nuova serie dovrebbe attingere dalla famosa serie a fumetti di Matt Fraction e David Aja (la Tracksuit Mafia e Lucky the Pizza Dog sembrano essere entrambi nel trailer), che è nota per il suo tono più leggero, più equilibrato, e l’abitudine di far abbassare la cresta a Clint Barton regolarmente. Anche se con lo spirito natalizio nell’aria, sembra che Hawkeye prenderà alcuni suggerimenti dai classici come Mamma, ho perso l’aereo e Die Hard.

Hawkeye debutterà su Disney Plus con una stagione di sei episodi a partire dal 24 novembre.

 

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su youtube, ma adora anche il mondo di twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).