Uncharted: Legacy of Thieves Collection – In arrivo il prossimo anno per PS5…e PC!

La collection conterrà le remastered di Uncharted 4: Fine di un ladro e Uncharted: L’eredità perduta.

Uno dei più grandi annunci allo showcase di Playstation è la Uncharted: Legacy of Thieves Collection per PS5 e PC. Questa collection raggruppa i due giochi Uncharted 4: Fine di un ladro e Uncharted: L’eredità Perduta, tirati a lucido per l’occasione.

Questo segna il debutto della serie di Uncharted su PC, e questi giochi si uniscono ad una crescente lista di titoli first-party di Playstation disponibili per i giocatori PC. I dettagli sono scarsi in questo momento circa la portata delle remastered, ma il reveal trailer sembra certamente buono. Ci sono buone possibilità che la Uncharted: Legacy of Thieves Collection includa alcuni ”fronzoli e lustrini grafici” che PS5 e PC sono in grado di mostrare, come il ray-tracing e tempi di caricamento più veloci.

A proposito di Uncharted 4:

Fratelli in pericolo
Tre anni dopo gli avvenimenti di Uncharted 3: L’inganno di Drake, Nathan Drake sembra essersi lasciato alle spalle la vita del cercatore di tesori. Tuttavia il destino non tarda a presentargli una nuova avventura a cui non può sottrarsi, quando il fratello, Sam, in pericolo di vita, ricompare alla ricerca di aiuto.

Sam e Drake, alla ricerca del tesoro del capitano Henry Avery, andato perduto da tempo, partono alla volta di Libertalia, utopia pirata nascosta nelle foreste del Madagascar. Uncharted 4: Fine di un ladro porta i giocatori in un viaggio attorno al globo, per isole ricoperte dalla giungla, città remote e cime innevate alla ricerca del tesoro di Avery.

Nathan Drake
Dopo il ritiro dall’attività di cercatore di tesori, Drake si trova improvvisamente di nuovo alle prese con il mondo dei ladri. Mosso da motivi ben più personali stavolta, affronta un viaggio intorno al mondo per far luce sullo storico complotto legato a un leggendario tesoro pirata. La sua più grande avventura metterà alla prova i suoi limiti fisici e la sua determinazione e soprattutto dimostrerà cosa è disposto a sacrificare per salvare i suoi cari.

Sam Drake
Si credeva che Sam, di 5 anni più vecchio del fratello Nate, fosse morto. Si racconta che la sua scomparsa fosse il motivo originario che aveva spinto Nate a diventare un cercatore di tesori. Si dice che Sam fosse ancora più sprezzante del pericolo, rispetto a Nate, e che covasse un pizzico di invidia per i successi del fratello.

A proposito di Uncharted – L’eredità perduta:

L’acclamata casa di sviluppo Naughty Dog presenta un nuovo gioco della saga di Uncharted, con Chloe Frazer come protagonista.

Per recuperare un antico manufatto, la Zanna d’oro di Ganesh, e impedire che un signore della guerra senza scrupoli se ne impossessi, Chloe deve reclutare la famosa mercenaria Nadine Ross e raggiungere la regione dei Ghati occidentali, in India. Nel corso dell’avventura più difficile che abbia mai intrapreso, Chloe dovrà affrontate il suo passato e decidere cosa sacrificare per forgiare il proprio destino.

 

Playstation ha annunciato che il bundle delle remastered di Uncharted 4/L’eredità perduta verrà lanciato all’inizio del prossimo anno.

 

E voi? Siete entusiasti di rivivere le avventure di Nathan Drake su PS5 e soprattutto su PC? Cosa ne pensate dell’approdo di Uncharted su PC? Discutiamone nei commenti!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su youtube, ma adora anche il mondo di twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).