Alan Wake Remastered – Confermato per l’autunno 2021

Alan Wake Remastered ed entrambe le sue espansioni prime immagini in 4K e commenti del regista

La data di uscita di Alan Wake Remastered è stata confermata da Remedy Entertainment e arriverà molto presto.

Annunciato tramite il sito dei fan The Sudden Stop, Alan Wake Remastered presenta il gioco originale del 2010 e le sue espansioni The Signal e The Writer, il tutto in una nuova grafica 4K. I fan più accaniti potranno anche provare il gioco con i commenti del regista Sam Lake.

Il gioco originale è stato rilasciato esclusivamente su Xbox 360, con un lancio su PC dopo qualche tempo. Alan Wake Remastered, tuttavia, verrà lanciato su Xbox One, Xbox Series X , Xbox Series S , PC tramite Epic Games Store, PS4 e PS5, segnando la prima volta che il gioco sarà disponibile per giocare tramite console PlayStation.

Remedy deve ancora confermare una data di uscita per Alan Wake Remastered oltre “Autunno 2021”. La buona notizia è che l’autunno è alle porte, ma la notizia ancora migliore è che la data di lancio potrebbe essere già trapelata: un rivenditore taiwanese ha recentemente elencato il gioco, collegato a una data di uscita del 5 ottobre.

Oltre a un ritorno a Bright Lake, Remedy ha molto di più nel suo piatto. Secondo quanto riferito, il progetto pensato per essere Alan Wake 2 è in piena produzione, il che significa che i fan dell’horror potrebbero presto avere l’imbarazzo della scelta. Lo studio sta anche lavorando a due follow-up di Control: uno spin-off multiplayer e un “futuro gioco di Control con un budget maggiore. Con lo stesso Wake che apparirà nel mondo di Control, sarà interessante vedere come Remedy gestisce il suo universo in rapida espansione: questa remastered potrebbe essere solo l’inizio.

Giovanna Maresca
Giovanna - Vive in provincia di Napoli, è un'esplosione vivente di idee, motivata dalla sua smisurata passione per il 3D scoperto con gtarp, che le da modo di creare, ritoccare e rifinire qualsiasi cosa, è una Nerd compulsiva divoratrice di libri, serie tv, cinema, videogiochi e tutto quello che stimola la sua mente. E' un vulcano dirompente!