Playstation Showcase – Sony ha fissato il nuovo evento per il 9 settembre!

Lo showcase durerà circa 40 minuti.

Sony ha annunciato la data del Playstation Showcase di quest’anno. L’evento presenterà i più grandi titoli di Playstation Studios e di altri sviluppatori. Sarà trasmesso in diretta streaming il 9 settembre alle ore 22:00 sui canali Playstation di Youtube e Twitch. Sony ha anche fornito dettagli su ciò che esattamente i giocatori potranno aspettarsi quando si sintonizzeranno il prossimo giovedì.

Secondo Sony, lo showcase durerà circa 40 minuti. L’evento avrà anche un post-show, dove i giocatori potranno aspettarsi approfondimenti, più gameplay di vari titoli dal vivo e giochi che verranno lanciati quest’anno e oltre. L’evento è stato reso ufficiale solo per le date. Sony non ha ospitato un grande evento quest’anno, a parte diverse presentazioni con gli State of Play che di solito si concentrano su un solo gioco.

E quindi cosa ha in serbo per noi questo Playstation Showcase? Beh, speriamo di vedere l’attesissimo sequel di God Of War. Non abbiamo saputo nulla del sequel, che è stato rimandato di un anno ed è stato confermato come un titolo cross-gen. Non abbiamo nemmeno sentito parlare del gioco multiplayer segreto di Naughty Dog, che si dice sia la modalità ”Factions” dell’originale The Last of Us. L’evento non conterrà alcuna notizia o annuncio sulla prossima generazione di Playstation VR, come Sony ha detto nel post sul suo blog:

”La prossima generazione di VR targata PlayStation non farà la sua comparsa questa volta. Ma ci saranno tanti fantastici giochi per PS5, di sviluppatori piccoli e grandi. Speriamo vi unirete a noi!”

L’evento sarà anche caratterizzato da alcuni giochi di altri sviluppatori di terze parti. Call of Duty è sempre apparso agli eventi ufficiali Playstation, e con la beta di Call of Duty: Vanguard in arrivo, possiamo aspettarci un trailer nel main o post-show.

E allora appuntamento per giovedì prossimo dove potrete visitare i canali ufficiali Youtube e Twitch di Playstation per vedere gli annunci. Come abbiamo scritto in precedenza, l’evento è previsto per il 9 settembre alle ore 22:00.

E voi, cosa vi aspettate da questo nuovo evento targato Sony? Avete qualche titolo in mente? O pensate che lo showcase non sarà niente di eccezionale? Ditecelo nei commenti!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su youtube, ma adora anche il mondo di twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).