Waterworld – La serie TV in lavorazione con il regista di 10 Cloverfield Lane

I produttori del film Waterworld che risale al 1995, stanno sviluppando un reboot della serie con la Universal Television e il regista Dan Trachtenberg

Il film originale  Waterworld  è stato distribuito dalla Universal Pictures nel 1995. Il concetto è avvincente: l’oceano che si innalza sulla terraferma, con i sopravvissuti costretti a vivere su zattere e a lottare per l’acqua potabile. Anche John Davis, uno dei produttori del film originale, lo crede, poiché ha iniziato a parlare con la Universal Television dello sviluppo di una  serie televisiva Waterworld per lo streaming.

L’originale Waterworld  si svolge molti anni dopo lo scioglimento della calotta polare. Il film è interpretato da Kevin Costner (il padre di Clark Kent in Man of Steel della Warner Bros.  ) nei panni di The Drifter, un marinaio solitario che commercia terra in cerca di rifornimenti. Decide di proteggere una ragazza di nome Enola e la sua tutrice Helen, entrambi inseguiti dai The Smokers, una banda guidata da The Deacon, un cattivo interpretato dal defunto e bravissimo Dennis Hopper. Quando The Drifter scopre che Enola ha una mappa che porta alla terraferma tatuata sulla schiena, si dedica a tenere la ragazza al sicuro e lontana da The Deacon e dai suoi fumatori.

John Davis di Davis Productions produrrà la serie Waterworld insieme al co-produttore Larry Gordon e al  produttore della serie TV Equalizer John Fox10 Cloverfield Lane, direttore Dan Trachtenberg, che è anche collegato al il Predator all’origine storia,  Skull, è a bordo come direttore episodio per la serie, che è riferito nelle prime fasi di sviluppo. Davis vuole che la serie sia disponibile su un servizio di streaming, che probabilmente sarebbe Peacock di Comcast dato il coinvolgimento di Universal Television. Costner non è collegato al progetto in questo momento.

Universal Television è responsabile della produzione di alcune delle serie televisive più emozionanti degli ultimi tempi, tra cui Extraordinary Playlist di Zoey,  Ted Lasso e il reboot di Saved by the Bell di Peacock . La compagnia aveva anche la serie musicale comica  Schmigadoon! rilasciato su Apple TV Plus all’inizio di questa estate, mentre altri programmi della Universal Television in uscita nel 2021 includono  Ordinary Joe,  FBI: International,  La Brea e  The Gilded Age.

Waterworld di Mad Max potrebbe non aver raggiunto il pubblico che la Universal avrebbe voluto nel 1995, tuttavia, con una nuova serie disponibile in streaming, la storia di una Terra allagata potrebbe avere un’altra possibilità di brillare.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana de Roma, Nerd dalla nascita, divoratrice compulsiva di serie tv, cinema, videogiochi, si è appassionata al mondo dell'editoria fino a lavorare in prima persona al progetto ThePadawans.it a cui ormai dedica le sue giornate, tra caffè, birra e musica di sottofondo.