Dice La – Cambia nome in Ripple Effect Studios

Lo studio Dice sta cercando di espandersi e stabilire la propria identità. Il co-fondatore di Respawn, Vince Zampella fa ancora parte del management.

DICE LA, che ha recentemente annunciato di essere al lavoro su una modalità “non divulgata” per Battlefield 2042 , si chiama ora Ripple Effect Studios. In un post ufficiale , la società ha sottolineato la sua ambizione di “diventare uno studio che eccelle in tutto, non solo nella creazione di giochi, ma anche nel processo di realizzazione di questi ultimi. Vogliamo raggiungere un super livello di qualità in tutto ciò che facciamo, non importa quanto grande o piccolo che sia”.

Il GM Christian Grass ha dichiarato: “Siamo così orgogliosi del nostro lavoro come DICE LA e il team DICE farà per sempre parte del nostro DNA, ma negli ultimi otto anni abbiamo sviluppato la nostra cultura e il nostro modo di facendo cose. Siamo entusiasti di guardare al futuro, espandere il team e stabilire la nostra identità”. Il co-fondatore di Respawn, Vince Zampella, gestisce ancora lo studio e sta lavorando con Grass per portare “un afflusso di sviluppatori, artisti e ingegneri di talento”.

Zampella ha dichiarato: “Il talento qui ha una grande esperienza nella produzione di titoli di alta qualità e lo studio è pronto a realizzare giochi ancora più incredibili in futuro. Con un nuovo fantastico campus in arrivo a Los Angeles e posizioni remote disponibili, ora è un ottimo momento per prendere in considerazione l’idea di unirsi a noi. Insieme alla modalità non annunciata per Battlefield 2042 , lo sviluppatore sta lavorando anche a un progetto ancora da annunciare.

Ripple Effect Studios ha una lunga storia. Tutto è iniziato con DreamWorks Interactive, acquisita da Electronic Arts nel 2000 e ribattezzata EA Los Angeles. Nel 2010, sarebbe stato rinominato di nuovo in Danger Close Games, che era responsabile del franchise di Medal of Honor . A seguito della scarsa accoglienza riservata a Medal of Honor Warfighter , lo studio è stato chiuso nel 2013 e il resto dello staff si è trasferito a DICE LA.

Sebbene funzioni principalmente come studio di supporto, Zampella si è unito come guida nel gennaio 2020 e ha annunciato l’intenzione di rinnovare il marchio insieme al rilascio di un nuovo gioco. Potrebbe essere abbastanza presto, ma forse ne sapremo di più all’EA Play Live il 22 luglio . Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli nel frattempo.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana de Roma, Nerd dalla nascita, divoratrice compulsiva di serie tv, cinema, videogiochi, si è appassionata al mondo dell'editoria fino a lavorare in prima persona al progetto ThePadawans.it a cui ormai dedica le sue giornate, tra caffè, birra e musica di sottofondo.