Starfield – Data d’uscita e nuovo trailer presentati alla conferenza, Xbox & Bethesda

Starfield uscirà l’11 novembre 2022 per Xbox Series X/S e PC.

Prima dell’Xbox e Bethesda Games Showcase , il Washington Post ha pubblicato un video “Making of” per Starfield , l’attesissimo gioco di ruolo del team dietro Skyrim e Fallout 4. Il regista Todd Howard fornisce alcuni brevi dettagli sullo sviluppo, sull’argomento del gioco e sugli obiettivi dello studio. La storia parla di Constellation, l’ultimo gruppo di esploratori spaziali a cui il giocatore si unisce.

Sebbene la trama non sia stata rivelata, Howard afferma che il gioco ti consente di “Sii chi vuoi, vai dove vuoi, vivi le nostre storie e crea le tue”. Vengono inoltre presentati concept art per diversi pianeti, città e ambienti. Nel complesso, il viaggio riguarda la speranza, un’umanità condivisa e la “ricerca di risposte”. Considerando la satira oscura post-apocalittica della serie Fallout, Starfield sembra più ottimista.

Qualche dettaglio in più sul gioco dal sito web ufficiale Bethesda:

Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea qualsiasi personaggio desideri ed esplora con una libertà senza pari mentre intraprendi un viaggio epico per rispondere al più grande mistero dell’umanità.

Sii tra i primi a ricevere notizie e aggiornamenti su tutto Starfield. Unisciti a Constellation oggi e inizia la tua avventura.

Starfield arriverà su PC e Xbox Series X/S l’11 novembre 2022 (oltre ad essere una versione day one su Xbox Game Pass). Questo conferma più o meno ufficialmente, una volta per tutte, che è un’ esclusiva per queste piattaforme e non arriva su PlayStation.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana de Roma, Nerd dalla nascita, divoratrice compulsiva di serie tv, cinema, videogiochi, si è appassionata al mondo dell'editoria fino a lavorare in prima persona al progetto ThePadawans.it a cui ormai dedica le sue giornate, tra caffè, birra e musica di sottofondo.