S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl – Gameplay trailer spettacolare e data d’uscita all’Xbox E3 2021!

Preparate le valigie, si torna a Pripyat.

Il nuovo S.T.A.L.K.E.R si chiamerà S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, e il suo gameplay trailer è apparso durante l’evento di oggi di Xbox all’E3, mostrando un gameplay che sarà familiare ai veterani della famigerata Zona, il tutto condito con una grafica notevolmente aggiornata.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl sarà “solo next-gen”, e quindi arriverà su PC e Xbox Series X/S. Sarà disponibile su Xbox Game Pass al lancio, previsto per il 28 aprile 2022.

In molti pensavano che il gioco sarebbe uscito almeno entro la fine dell’anno, ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora quasi un anno prima di rivestire i panni dello Stalker.

A proposito del gioco:

Il pluripremiato franchise per PC amato da milioni di giocatori fa il suo debutto sulla console di nuova generazione con S.T.A.L.K.E.R. 2. Prova una combinazione unica di sparatutto in prima persona, simulazione immersiva e horror.

La zona di esclusione di Chernobyl è un ambiente unico, pericoloso e in continua evoluzione. È molto promettente: manufatti di incredibile valore possono essere tuoi se osi rivendicarli. Il prezzo da pagare, d’altra parte, potrebbe essere la tua stessa vita.

Uno dei più grandi open world di sempre, disseminato di radiazioni, mutanti e anomalie, aspetta solo di essere esplorato. Ogni scelta lungo il percorso non definisce solo la tua epopea, ma determina il futuro. Presta attenzione a ciò che vedi, fai e pianifichi, perché dovrai trovare la tua strada nella Zona o sarai perso per sempre.

E voi attendete questo fps? Siete pratici della Zona? O non avete provato nessun titolo di questa serie? Io devo dire la verità ancora non ho provato nessuno dei 3 giochi usciti fino adesso, anche se li ho sempre voluti provare per via delle loro caratteristiche da rpg. Chissà, potrei partire proprio dal 2 a questo punto, perché sembra veramente fantastico e il gameplay trailer mi ha messo addosso un certo hype.

Diteci anche voi la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su youtube, ma adora anche il mondo di twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).