Jurassic World: Dominion – Foto rivela il primo sguardo al nuovo dinosauro pennuto

Un’immagine di Jurassic World: Dominion rivela un primo sguardo ad un nuovo dinosauro pennuto, ponendo fine all’acceso dibattito “piume” dei film precedenti.

Jurassic World Dominion è il terzo ed ultimo film della trilogia di Jurassic World. Le riprese del sequel sono iniziate all’inizio del 2020, ma sono state poi interrotte a causa della pandemia di COVID-19. Dopo essere riprese a luglio del 2020, le riprese si sono finalmente concluse a novembre con una data di uscita prevista per il 2022.

I fans aspettano con impazienza un trailer di Jurassic World: Dominion nella speranza di dare una prima occhiata alla trama del film, che per ora è stata tenuta nascosta. Il film in uscita sarà ancora una volta interpretato da Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e BD Wong nei rispettivi ruoli. Inoltre, dovrebbero fare un’apparizione le star dell’originale Jurassic Park, tra cui il dottor Alan Grant (Sam Neill), il dottor Ian Malcolm (Jeff Goldblum) e la dottoressa Ellie Sattler (Laura Dern). Presumibilmente riprendendo dopo gli eventi di Jurassic World: Fallen Kingdom, il sequel dovrebbe ruotare attorno ad un mondo in cui i dinosauri sono liberi nella civiltà. Sembra anche che potrebbe esserci un nuovo temibile dinosauro in lavorazione.

Universal Pictures ha rivelato una nuova foto per Jurassic World: Dominion che offre un primo sguardo ad un diverso tipo di dinosauro. La foto mostra un piccolo dinosauro piumato in piedi su due gambe con due minuscole braccia che si estendono dal suo torso. Il paesaggio dietro il dinosauro è disseminato di alberi e colline, il che suggerisce che questa particolare creatura non sia stata rilasciata nella civiltà.

Guarda la foto qui sotto:

Per anni il dibattito “piume” di Jurassic Park ha infastidito fans e critici. Sebbene la trilogia originale avesse una scappatoia incorporata per risolvere questi argomenti (che il DNA dei dinosauri era unito al DNA delle rane contemporanee), man mano che la tecnologia e la scienza si sono evolute, la mancanza di piume sui dinosauri è diventata molto più imperdonabile.

Insieme alla foto, la Universal ha anche pubblicato un nuovo poster per Jurassic World: Dominion che presenta lo slogan “Tutto è iniziato qui” e una zanzara che beve sangue dalla pelle di un dinosauro. La foto del dinosauro piumato, insieme al nuovo slogan del poster, potrebbe suggerire qualcosa del nuovo film.

Poiché i dinosauri fuggiti alla fine di Fallen Kingdom non avevano piume, la nuova foto suggerisce che il sequel potrebbe mostrare le origini dei dinosauri creati per il parco originale. Forse i dinosauri originali avevano tutti le piume ma, dopo i test successivi, sono stati creati nuovi dinosauri senza di esse. Oppure, il dinosauro mostrato nella nuova foto è un cucciolo e tutti i dinosauri appena nati avranno anche le piume. Una cosa è certa, l’inclusione dei dinosauri piumati in Jurassic World: Dominion sarà uno spettacolo rinfrescante per coloro che hanno aspettato decenni per vederli.

Len Irusu
Len Scrive. A volte gioca e parla insieme, ma più che altro scrive. Tanto, a volte cosi tanto che si perde nell'inchiostro tra le pagine!