Final Fantasy 7 Remake Intergrade – Come giocare nei panni di Yuffie differirà dagli altri personaggi

I giocatori desiderosi di interpretare Yuffie in Final Fantasy 7 Remake Intergrade potranno usare alcune delle sue abilità uniche per affrontare i nemici.

Sebbene Final Fantasy 7 Remake Intergrade conterrà l’intero gioco Final Fantasy 7 Remake con miglioramenti grafici, includerà anche il DLC della storia incentrata sul popolare personaggio Yuffie Kisaragi. In viaggio con il suo compagno, Sonon Kusakabe, Yuffie sarà la protagonista dell’episodio DLC Intergrade e avrà il suo stile di gioco unico grazie alle sue innate abilità elementali.

L’uscita di FF7 Remake Intergrade è prevista per oggi, 10 giugno, per PS5, poco più di un anno dopo che il gioco originale è uscito su PS4. Mentre i fans del gioco di ruolo d’azione probabilmente apprezzeranno gli aggiornamenti visivi, che includono le modalità grafica/prestazioni e le funzionalità di feedback tattile DualSense, l’attrazione principale della riedizione è la storia di Yuffie. Ottenere l’accesso al DLC è un po’ confuso, ma che i giocatori lo acquistino singolarmente o come parte del pacchetto FF7 Remake Intergrade, saranno in grado di interpretare Yuffie mentre tenta di derubare la società Shinra.

I giocatori che scelgono di saltare direttamente nel DLC di Yuffie col tempo incontreranno nemici e comprendere i suoi punti di forza e di debolezza è la chiave per un combattimento di successo in Final Fantasy 7 Remake Intergrade. Il suo compagno Sonon sarà controllato solo dall’IA, ma può comunque essere utile ai giocatori. Sonon è apparentemente piuttosto corpulento, quindi dargli un po’ di Provoke Materia per diventare un bersaglio per i nemici è un buon modo per dare a Yuffie respiro se dovesse essere sopraffatta.

Yuffie e Sonon hanno anche attacchi sinergici unici. Questi team-up sono particolarmente utili per disorientare i nemici, ma limitano anche fortemente la rigenerazione dell’indicatore ATB.

I giocatori che possono sincronizzare questi attacchi sinergici con momenti chiave nei combattimenti possono evitare lotte con l’ATB costantemente basso. Altre modifiche al combattimento in FF7 Remake Intergrade per il duo Yuffie/Sonon includono i loro Limit Breaks chiamati rispettivamente Bloodbath e Dance of the Dragon.

Ma il modo principale in cui Yuffie si separa dal resto del cast è il suo Elemental Ninjutsu. Può cambiare la base elementale del suo attacco tra fuoco, ghiaccio, lampi e vento senza fare affidamento sull’equipaggiamento della materia elementale corretta. Invece, può fare buon uso di altra materia che aumenta le sue statistiche. Questo le dà un vantaggio piuttosto potente quando trova i modi migliori per indebolire i nemici.

Quando non è in combattimento, Yuffie sarà in grado di lanciare il suo shuriken gigante in giro e aprire scatole o altri oggetti distruttibili. Ci saranno molti posti da esplorare nel DLC di Yuffie, quindi i giocatori potrebbero trovare alcuni oggetti unici se cercano abbastanza. Ci saranno anche il minigioco Fort Condor e le missioni secondarie Happy Turtle a cui Yuffie prenderà parte. Inoltre, con l’acquisto del DLC i giocatori potranno riscattare un pacchetto DLC Summon Materia gratuito con alcune amate creature della serie di Final Fantasy.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade arriva oggi 10 giugno su PS5.

Len Irusu
Len Scrive. A volte gioca e parla insieme, ma più che altro scrive. Tanto, a volte cosi tanto che si perde nell'inchiostro tra le pagine!