Elden Ring – Gameplay trailer e data d’uscita finalmente rivelati al Summer Game Fest!

Alla fine dell’evento, Geoff Keighley presenta il gameplay trailer di Elden Ring che fa impazzire i fan.

Elden Ring, il nuovo gioco tanto atteso dallo sviluppatore di Dark Souls FromSoftware, è finalmente uscito allo scoperto. Il publisher Bandai Namco ha dato ai fan un nuovo sguardo all’epico rpg durante lo streaming del Summer Game Fest Kickoff Live.

In questo video viene mostrato il gameplay di Elden Ring per la prima volta, gameplay che sembrerà molto familiare agli appassionati di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice. Abbiamo anche ottenuto una data di uscita – 21 gennaio 2022 – e le piattaforme su cui uscirà. Elden Ring sta arrivando sulla generazione corrente e l’ultima generazione di console, così come per PC.

Elden Ring sembra avere molti elementi familiari ai giocatori di Dark Souls: spade e stregoneria, alleati evocabili e mostri mitici giganti da combattere. Ma ha anche qualcosa a cui gli appassionati di FromSoftware non sono abituati: i cavalli!

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Elden Ring è stato nel giugno 2019, quando Bandai Namco e FromSoftware hanno ufficialmente rivelato il gioco. Elden Ring fu lanciato all’E3 di quell’anno come il “più grande gioco di FromSoftware” e si dice sia ambientato in un “regno tentacolare immerso in una storia ricca e sanguinosa” creato dal creatore di Dark Souls Hidetaka Miyazaki e dal creatore di Game of Thrones George R.R. Martin.

Miyazaki ha detto che Elden Ring sarà “pieno di cose che non siamo stati in grado di fare nella serie di Dark Souls. Il gioco si concentrerà “più pesantemente su elementi RPG,” secondo un’intervista del 2019 di Miyazaki, e “includerà una vasta gamma di armi, magia, e modi per combattere i nemici, che permetteranno di fornire agli utenti uno stile di gioco e di strategia che si adatti a loro.”

 

Vi ricordiamo quindi che Elden Ring arriverà su Playstation 4, Playstation 5, PC, Xbox One e Xbox Series X/S il prossimo anno.

 

A proposito del gioco:

 

L’Ordine aureo è andato in frantumi.

Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.

Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi.

I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno.

Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale.

E divenire il lord ancestrale.

Un nuovo universo fantasy

Viaggia alla scoperta dell’Interregno, un nuovo mondo fantasy creato da Hidetaka Miyazaki, designer dell’acclamata serie DARK SOULS, in collaborazione con George R. R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy letteraria che ha dominato le classifiche di vendita di tutto il mondo. 

Svela i misteri che si celano dietro il potere dell’Anello ancestrale. Incontra avversari dotati di storie e personalità affascinanti, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolarti o aiutarti nel tuo viaggio all’interno di un mondo popolato da terribili creature. 

Esplora le terre dell’Interregno

In ELDEN RING potrai muoverti senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei.

Attraversa scenari mozzafiato a piedi o in sella al tuo destriero, in singolo o con altri giocatori, visitando praterie ariose, paludi malsane, montagne impervie e castelli spettrali, per citare solo alcune delle ambientazioni che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware.

Meccaniche di gioco uniche

Crea un eroe da zero e definisci il suo stile di combattimento scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco.

Attacca a testa bassa, elimina i nemici di soppiatto o chiedi aiuto ai tuoi alleati. Le opzioni sono infinite e garantiscono la massima libertà di approccio all’esplorazione e al combattimento. 

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su youtube, ma adora anche il mondo di twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).