Instinction – Nuovo trailer apposito per l’E3 2021, che sarà mostrato al The Future Games Show

Finalmente ci siamo, riusciremo a vedere qualcosa di più sull’imminente gioco di Hashbane Interactive, Instinction!

Instinction

Giugno, tempo di estate ma soprattutto tempo di fiere e eventi videoludici come l’E3 2021 Digital Edition, la fiera annuale sui videogiochi che quest’anno, come avrete intuito dal nome, sarà esclusivamente digitale. I motivi sono noti a tutti, visto che non siamo ancora usciti pienamente dalla pandemia, però dopo che l’anno scorso non c’è stata appunto questo evento, questo E3 sarà sicuramente una boccata d’aria fresca per noi appassionati del settore. E tra tutte le conferenze, quella che senz’altro ci sconfinfera, sarà il Future Games Show organizzato da GamesRadar. Il Future Games Show sarà caratterizzato da oltre 40 giochi con un mix di interviste agli sviluppatori, gameplay e anteprime mondiali; da tanti partner tra cui SEGA, Private Division, Team17, XSEED Games e Hashbane Interactivegià, proprio Hashbane Interactive.

Infatti, proprio all’inizio dello show, all’01:00 del 14 giugno (la notte tra il 13 e il 14), e approssimativamente verso l’01:03, verrà presentato lo showcase trailer di Instinction, il gioco semi open world che potrebbe essere l’erede spirituale di Dino Crisis, e di cui vi abbiamo parlato spesso negli ultimi mesi. Per esempio qui potete trovare la sportiveggiante prima intervista del nostro sito a Richard Gold e Jade Saunders degli studi di Hashbane.

Da come lo si guarda, oltre che ricordare Dino Crisis, Instinction potrebbe ispirarsi anche da Turok, la serie di fps che prende il nome dall’omonimo fumetto. E ho detto da come lo si guarda, perché non solo sembrerebbe che si possa giocare in prima persona a Instinction, ma anche in terza, come dimostra questo video. Quindi il paragone con Dino Crisis è giusto, ma anche quello con Turok mi sembra doveroso. E questa possibilità di switchare le prospettive, la visuale, così come il fatto che non sarà un gioco legato unicamente alla sopravvivenza, al fattore survival, sono cose che destano il mio interesse. E poi cavolo, ci sono i dinosauri!

Seguite quindi il Future Games Show su Twitch, Youtube, Twitter, e il sito ufficiale di GamesRadar all’01:00 di lunedì 14, oppure recuperate i nuovi dettagli di Instinction sul nostro sito e date un’occhiata anche al nuovo sito dedicato al gioco dopo lo show, perché sicuramente ne vedremo delle belle. Noi non vediamo l’ora, e voi?

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su youtube, ma adora anche il mondo di twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).