Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake – Non ci sarà all’Ubisoft Forward e all’E3 2021

Dopo che il gioco è stato rimandato a tempo indeterminato all’inizio di quest’anno, Ubisoft ora conferma che non ci sarà al suo grande evento di questo fine settimana.

 

Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è uno dei giochi più attesi di Ubisoft, ma non sarà presente all’evento Ubisoft Forward questo fine settimana.

Infatti oggi il team di sviluppo ha detto in un post sui social media che “non siamo pronti a condividere ulteriori informazioni ancora,” anche se il gioco sta facendo buoni progressi, sempre secondo gli sviluppatori.

Questo aggiornamento è arrivato dopo che Ubisoft ha rinviato il remake a febbraio. Il gioco era originariamente previsto per gennaio 2021 prima di essere rimandato ancora. Nella nuova dichiarazione sull’Ubisoft Forward, gli sviluppatori hanno ringraziato i fan per la pazienza e la comprensione riguardo gli ultimi sviluppi sul remake.

Oltre alle immagini revisionate, il game director Pierre-Sylvain Gires dice che la fotocamera e il combattimento sono stati migliorati nel remake. In particolare, gli sviluppatori hanno aggiunto un sistema di targeting al gioco, che secondo Gires “ha migliorato la velocità del Principe e le sue capacità di fare mosse sorprendenti.”

Quando sarà rilasciato, il remake arriverà su PS4, Xbox One e PC. Il gioco sarà venduto al prezzo di 39,99€ e includerà l’originale Principe di Persia del 1989 come bonus sbloccabile.

Per quanto riguarda ciò che Ubisoft presenterà a Ubisoft Forward il 12 giugno, ci si può aspettare alcuni nuovi filmati o aggiornamenti su Far Cry 6. Altri giochi Ubisoft in programma per il rilascio nel 2021 includono Riders Republic e il gioco free-to-play multiplayer Roller Champions, come anche il prossimo capitolo di Rainbow Six precedentemente noto come Rainbow Six Quarantine. Potete trovare un assaggio di quello che vedrete all’Ubisoft Forward in questo articolo.

E voi che ne pensate dell’assenza del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo dall’E3 e dall’Ubisoft Forward? A seguito del feedback dei fan degli scorsi mesi, gli sviluppatori staranno ritoccando il gioco pesantemente? Diteci la vostra nei commenti!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su youtube, ma adora anche il mondo di twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).