Assassin’s Creed Valhalla – Nuovi dettagli sul DLC The Siege of Paris, secondo un leaker

Il leaker J0nathan condivide nuove informazioni sull’imminente DLC The Siege of Paris e la sua linea temporale.

Molti giocatori di Assassin’s Creed Valhalla si stanno ancora cimentando con il DLC Wrath of the Druids (L’Ira dei Druidi) che porta Eivor in Irlanda, ma sono trapelate nuove informazioni sul prossimo DLC The Siege of Paris. Queste informazioni vengono da J0nathan, un leaker credibile di Valhalla che ironicamente è francese. Anche se l’informazione non può essere presa come vera al 100% dal momento che non proviene da una fonte ufficiale, J0nathan ha dato prova di sé più e più volte con fughe di notizie sul gioco ed è una fonte di fiducia. Dalle informazioni che ha scoperto, una delle curiosità più interessanti è che ci sarà un salto di otto anni.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Assassin’s Creed Valhalla e il suo primo DLC ebbero luogo nell’anno 877, appena un anno prima che i Norreni vennero sconfitti da Alfredo il Grande. Le avventure di Eivor si svolgono nel giro di un anno, ma il nuovo DLC sposterà le cose verso l’anno 885.

Secondo la sinossi trovata all’interno dei file di gioco, il Regno di Francia è finalmente unito sotto un re, il pronipote di Carlo Magno, Carlo il Grosso. Rintanato a Parigi, fa la guerra contro la presenza norrena nelle sue terre, e Eivor e gli altri coloni di Ravensthorpe decidono di farsi coinvolgere. Proprio come altri nuovi contenuti, questo DLC di Assassin’s Creed Valhalla inizierà con un visitatore che arriverà da lontano al molo di Ravensthorpe.

New Information on AC Valhalla DLC "The Siege of Paris" by leaker J0nathan from GamingLeaksAndRumours

Uno sfortunato dettaglio che J0nathan ha scoperto è che gli Occulti non compariranno nel DLC The Siege of Paris. L’intera organizzazione era misteriosamente assente dall’Inghilterra, costringendo Eivor a cercare nei loro nascondigli abbandonati per saperne di più su di loro. Molti giocatori speravano che fossero più presenti nel futuro DLC, ma a quanto pare questo non sembra essere il caso. Secondo i dati di J0nathan, gli Occulti sono assenti dalla Francia proprio come in Inghilterra.

Vale anche la pena notare che secondo il Playstation Store, il DLC verrà rilasciato il 9 novembre 2021, ma questo molto probabilmente potrebbe essere un placeholder. Mentre il resto di queste informazioni è abbastanza credibile, per quanto riguarda la data di uscita vi ricordiamo che è meglio aspettare le notizie ufficiali da Ubisoft, in quanto le date di uscita sono sempre soggette a modifiche.

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su youtube, ma adora anche il mondo di twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).