Ubisoft Forward – Rainbow Six e tanto altro allo showcase dell’E3

Ubisoft sta preparando un grande show con tanti annunci e aggiornamenti.

Durante il suo evento Ubisoft Forward dell’E3 2021, Ubisoft prevede di mostrare Rainbow Six Quarantine e svelare il suo nuovo nome. Inizialmente mostrato all’E3 2019, Rainbow Six Quarantine è un titolo co-op a tre giocatori ritardato da Ubisoft più volte. Il primo rinvio della finestra di lancio di Rainbow Six Quarantine è arrivato alla fine del 2019, dopo la scarsa ricezione intorno a The Division 2 e Ghost Recon: Breakpoint.

Sulla scia della pandemia di coronavirus, iniziarono a girare voci su un presunto cambio di nome. Secondo quanto riferito, Rainbow Six Parasite è stato un possibile contendente, anche se Ubisoft ha rapidamente smentito questa cosa. Non è nemmeno l’unica informazione trapelata sul nuovo Rainbow Six. Nel marzo di quest’anno, per esempio, più di un’ora di filmati di gioco hanno fatto il giro online. Altre clip di gameplay sono emerse nelle ultime settimane, circolando sui social media prima che Ubisoft riuscisse a tirarle giù. Dal momento che la conferenza E3 di Ubisoft è prevista per il 12 giugno, i fan di Rainbow Six non devono aspettare a lungo per vedere il gioco in azione.

Ubisoft ha condiviso i suoi piani per lo showcase E3 di quest’anno, fornendo una panoramica di ciò che i fan possono aspettarsi da Ubisoft Forward. Il pre-show, che prenderà il via il 12 giugno alle 20:00, conterrà notizie e aggiornamenti per Brawlhalla, For Honor, The Crew 2, Trackmania e Watch Dogs: Legion. Lo show principale inizierà alle 21:00 e presenterà nuovi dettagli su Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6, Riders Republic, Rainbow Six Siege e il prossimo capitolo di Rainbow Six. Il testo del comunicato stampa del publisher suggerisce che l’ex Rainbow Six Quarantine riceverà ufficialmente un nuovo nome durante l’evento.

Inoltre ci saranno aggiornamenti su Mythic Quest, la serie di Apple TV+, e sul film di prossima uscita Werewolves Within, entrambi prodotti da Ubisoft Film & Television.

Nel post show delle 22:00, il team della community di Rainbow Six Siege presenterà il suo Community Briefing, e gli sviluppatori parleranno poi della nuova recluta aggiuntasi alla gamma di operatori, Mina “Thunderbird” Sky di Operation North Star. Lo show conterrà anche una serie di rivelazioni, in particolare l’Y6S2 Streamer Charms, il Community Artist Bundle, e le partnership del bundle Sixth Guardian Charity. E grazie ai Twitch Drops potrete mettere le mani su un esclusivo ciondolo Fan.

Nell’ottica di rendere Ubisoft Forward fruibile al maggior numero di persone possibile, lo show principale (che potrete vedere qui e sui canali ufficiali Ubisoft) sarà sottotitolato in 12 lingue. In più, lo show principale e il pre-show saranno tradotti nella lingua dei segni americana, con lo show principale dotato di audiodescrizione in inglese.

 

E voi? Siete pronti all’E3? Non vedete l’ora di vedere cosa ha preparato Ubisoft? Vi aspettate qualche sorpresa? Ditecelo nei commenti!

 

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su youtube, ma adora anche il mondo di twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).