Atari VCS – Arriva il 15 giugno

Dopo essere scomparsa dal mercato delle console, più di vent’anni fa, Atari torna con la nuova console Atari VCS in uscita a fine mese.

L’Atari originale ha lasciato il mercato delle console nel 1996 e pochi si aspettavano di sentire di nuovo il marchio. Quelle persone potrebbero essere sorprese di apprendere le nuove versioni della console Atari VCS alla fine di questo mese.

Prende il nome dal moniker originale dell’Atari 2600, la console sarà disponibile per gli ordini online da Best Buy, GameStop, Micro Center e dal sito Web ufficiale di Atari VCSArriverà sugli scaffali virtuali il 15 giugno.

La console di ritorno al passato presenta una facciata con motivi in ​​legno opzionale che ricorda il suo omonimo. Il design allo stesso tempo retrò e moderno si adatta bene alla macchina, data l’eredità del nome Atari. Una console PC ibrida, il COO di Atari Connect Michael Arzt ha paragonato l’Atari VCS a una versione meno ambiziosa della linea Steam Machine di Valve.

Ogni VCS viene fornito con una copia di Atari VCS Vault, che include 100 classici Atari arcade e 2600 titoli. Per quanto riguarda i giochi più recenti , il VCS supporta un mercato online con oltre una dozzina di titoli di sviluppatori indipendenti. Include anche l’accesso alla piattaforma di streaming Antstream Arcade e alla sua libreria di migliaia di giochi retrò. Il VCS dispone inoltre di una modalità PC che consente di eseguire i sistemi operativi Windows, Linux e Chrome.

Visto in questa luce, il VCS potrebbe essere l’occasione per Atari di cambiare le cose. Tuttavia, una recensione descrive la console come “tutto stile, nessuna sostanza”. Il revisore di Video Games Chronicle ha criticato la sua mancanza di attenzione e l’incapacità di essere una console di qualità o un pratico PC da gioco di livello medio-basso.

Per saperne di più non ci resta che aspettare il 15 giugno ormai vicino, magari qualche nostalgico il tuffo nel passato se lo fa e ne rimane anche soddisfatto! Voi che ne pensate?

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana de Roma, Nerd dalla nascita, divoratrice compulsiva di serie tv, cinema, videogiochi, si è appassionata al mondo dell'editoria fino a lavorare in prima persona al progetto ThePadawans.it a cui ormai dedica le sue giornate, tra caffè, birra e musica di sottofondo.