Red Dead Redemption 2 – Un giocatore ricrea il diario di Arthur Morgan

In omaggio all’attenzione per i dettagli di Red Dead Redemption 2, un fan ricrea il diario di 500 pagine di Arthur Morgan nella vita reale.

Red Dead Redemption 2 ha ricevuto elogi per la sua attenzione ai dettagli e un perfetto esempio dell’impegno di Rockstar Games è il diario di Arthur Morgan. Nel complesso, il diario può raggiungere ben oltre 500 pagine di voci. Ora, un fan di Red Dead Redemption 2 ha ricreato questo diario, inclusi i suoi contenuti, nella vita reale.

Mentre i giocatori si muovono attraverso la storia e completano le attività, i  progressi sono riportati nel diario di Arthur come una raccolta di schizzi e note che documentano il suo viaggio.  Ad esempio, se un giocatore rintraccia e caccia un  animale leggendario come l’alce bianca , quando si fermerà per riposare la prossima volta il diario sarà riempito con una voce che descrive l’incontro. Inoltre, a seconda delle scelte effettuate nel gioco, i giocatori sbloccheranno diverse voci del diario.

 

In omaggio a questa funzione, un utente Reddit, antelopunny ha creato una versione reale del diario, il post è stato prontamente rimosso dai moderatori di Red Dead Redemption. Per ottenere un aspetto più autentico, hanno rilegato le sue quasi 500 pagine in una copertina in pelle conciata, completa di chiusura a fibbia come quella di Arthur nel gioco. Le immagini nel diario sono state ricavate da un PDF messo insieme da un’altra utente Reddit, sheilaStmaria, che ha trascorso più di tre mesi a ripulire e formattare le immagini dalla versione PS4 del gioco. Il risultato è una straordinaria riproduzione che cataloga quasi l’intera storia di Red Dead Redemption 2 in rilegature in pelle fatte a mano.

Mentre il diario era originariamente in vendita su Etsy di antelopunny, dopo le obiezioni del creatore del PDF queste vendite sono cessate. Fortunatamente per i fan che vogliono mettere le mani su una simile replica, il PDF originale è disponibile gratuitamente e potrebbe essere stampato e costruito in modo simile con un po ‘di sforzo.

Indipendentemente da ciò, il diario ricorda lo sforzo meticoloso messo nel titolo, che continua a guadagnare notorietà per i minimi dettagli che compongono il mondo di gioco. Il diario offre anche ai giocatori un modo per vedere come appare una volta completato.

Mentre il diario rappresenta uno dei tributi più unici al gioco nella vita reale,  Red Dead Redemption 2 è noto anche per le sue creazioni dei fan in-game. Di recente, un fan è riuscito a ricreare Il Pinguino di  Batman Returns attraverso la personalizzazione del personaggio di RDR2. Un  fan di Tron ha anche scherzosamente ricreato il ciclo di luce nel gioco usando una pelle imbevuta di alcol e un cavallo inconsapevole.

Red Dead Redemption 2  è ora disponibile su PC, PS4, Stadia e Xbox One.

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana de Roma, Nerd dalla nascita, divoratrice compulsiva di serie tv, cinema, videogiochi, si è appassionata al mondo dell'editoria fino a lavorare in prima persona al progetto ThePadawans.it a cui ormai dedica le sue giornate, tra caffè, birra e musica di sottofondo.