Minecraft – Aggiornamento 1.17 Tutto quello che sappiamo su Grotte e Scogliere

Da grotte lussureggianti e amici Axolotl, a profonde caverne oscure e Custodi ciechi, questo e tanto altro ci aspetta nel nuovo aggiornamento 1.17 in arrivo di Minecraft, che da giocatrice confermo, ci voleva proprio!

Non vedi l’ora del rilascio dell’aggiornamento 1.17 di Minecraft? Per anni i giocatori di Minecraft hanno chiesto un grande aggiornamento delle aree sotterranee piuttosto insignificanti, le grotte. Non sono cambiati molto da quando Vanilla Minecraft è stato lanciato, oltre un decennio fa, mentre nuovi biomi sono stati aggiunti costantemente al gioco. Quindi è stato estremamente emozionante ricevere la conferma dell’aggiornamento di Caves & Cliffs.

Nuova neve, blocchi di neve farinosa e capre, meravigliosi direi, ma le cose davvero affascinanti che vengono aggiunte si trovano tutte sotto la superficie. Tutto quello che devi fare per trovare queste nuove aree è un tunnel verso il basso. Nuovi biomi sotterranei sono stati discussi durante la presentazione Minecraft Live di quest’anno, pieni di nuove piante, nuovi materiali da raccogliere e nuovi mob di Minecraft da incontrare.

Sì, Minecraft Caves & Cliffs aggiunge un mostro dal suono terrificante ma offre anche, ai giocatori, non uno ma due potenziali migliori amici mob che possono aiutarci a sconfiggere nemici fastidiosi. Ecco tutto ciò che possiamo aspettarci quando Minecraft 1.17 sarà disponibile:

Data di rilascio di Minecraft Caves & Cliffs:

La data di rilascio di Minecraft Caves & Cliffs è l’estate 2021 e arriverà sia su Windows 10 che su Java Edition. È stato annunciato per la prima volta durante la presentazione di Minecraft Live di quest’anno.

Minecraft Caves & Cliffs aggiorna i Biomi:

Grotte di Rumore:
Le grotte del rumore sono nuovi tipi di grotte che possono essere generate sottoterra: sono disponibili in due varietà: formaggio e spaghetti. Le grotte del formaggio hanno ampie aree aperte piene di pilastri di pietra e le grotte degli spaghetti sono lunghe, strette e tortuose. Le grotte possono anche contenere falde acquifere, sistemi di grotte allagate con abbondanza di minerali all’interno.

Grotte Lussureggianti:

Questo sistema di grotte è pieno di viti, frutta e fiori che pendono dai soffitti. Sono ispirati ai dipinti del pittore svedese John Bauer, il cui lavoro, raffigura regolarmente persone che camminano attraverso enormi aree boschive. Per trovare una grotta lussureggiante potrete provare a cercare alberi di azalee sulla superficie. Queste possono indicare che sotto ci sono grotte lussureggianti che potranno essere scavate ed esplorate.

Le grotte lussureggianti sono ricoperte da una nuova flora. Le suddette piante di Azalea sono disponibili sia in forma fiorita che non e potrete ottenerle della terra radicata. Genera radici sospese che potranno essere raccolte. I fiori di spore sono fiori rosa sul soffitto, rilasciano particelle. Mojang non ha detto se queste particelle fanno qualcosa. Il muschio cresce anche nelle grotte lussureggianti ed è disponibile in forma di blocco.

Ci sono anche viti che crescono all’interno delle Lush Caves con bacche arancioni. Queste sono bacche luminose che possono essere raccolte e mangiate, riempiendo una piccola quantità del misuratore della fame. Tuttavia è forse meglio lasciarli sulle viti poiché forniscono una luce naturale da soli. Man mano che le viti crescono, c’è una piccola possibilità che crescano una bacca luminosa nel segmento successivo in basso.

L’ultima nuova pianta è la pianta Dripleaf e potrebbe essere utile per quelli che vogliono costruire un percorso a ostacoli a tema giungla. Su queste foglie si potrà saltare sopra ma la foglia si abbasserà di più se ci rimarrete sopra. Alla fine cadrete attraverso di essa m non causerà alcun danno permanente alla pianta perchè le foglie si riprendono completamente.
Potrete piantare le piccole piante a foglia gocciolante solo su argilla o terra sott’acqua, una volta che sono completamente cresciute (naturalmente o usando farina d’ossa per accelerare il processo, puoi raccogliere le grandi foglie gocciolanti che possono essere posizionate ovunque).

Grotte Gocciolanti e bioma profondo e oscuro:

Le stalagmiti e le stalattiti sono ciò che distingue questo nuovo bioma. Distruggi i blocchi in cima alle stalattiti per far cadere il resto dall’alto. Le stalagmiti agiscono come spuntoni e possono ferire amici e nemici allo stesso modo. Anche le stalattiti gocciolano acqua, quindi puoi usare un secchio per raccogliere l’acqua. Questo dà una fonte rinnovabile di acqua. Non solo goccioleranno acqua, ma sono anche in grado di gocciolare lava che può essere raccolta in un calderone sottostante. Se si dovesse lanciare un tridente su una pietra gocciolante appuntita, la pietra gocciolante si romperà.

Durante la presentazione di Minecraft Live, Mojang ha accennato a un terzo nuovo bioma chiamato “Deep Dark”, insieme ad alcuni degli oggetti e dei mob che si trovano all’interno, ma non ha approfondito nulla di più sul nuovo bioma.

Axolotls:

Nelle grotte lussureggianti gli Axolotl si trovano sott’acqua e, beh, guardateli. Sono assolutamente adorabili, no? Queste sono vere creature parenti della salamandra delle caverne. Hanno anche gli sbadigli più carini! In Minecraft, questi feroci predatori sono i nostri migliori amici durante le avventure sottomarine. Raccogliete il maggior numero possibile di secchi e distribuite un gran numero di Axolotl per aiutarvi nell’esplorazione delle grotte sottomarine. Attaccheranno i nemici a vista, faranno finta di essere morti per recuperare la salute e travolgeranno nemici più potenti con numeri puri, perché non avere un esercito di Axolotl?

Capre:

Non solo nelle grotte ci sono nuovi mob. Arrivano le Capre che saranno molto piu in alto. Le capre sono animali piuttosto volubili e se le infastidite troppo vi colpiranno e vi faranno volare via dalle montagne innevate. Quando le capre vanno a sbattere contro un blocco, c’è la possibilità che lascino cadere un corno di capra, che puoi raccogliere e utilizzare per generare lo stesso squillo di trombe che senti all’inizio di un’incursione.

Warden:
Questo nuovo mob mira a riportare i giocatori alla loro prima notte a Minecraft, quando tutto era spaventoso. Il Minecraft Warden si trova nel bioma Deep Dark e il suo unico scopo è farti fare la pipì nei pantaloni. Possono essere trovati in profondità nelle aree sotterranee buie e sono considerati un mostro ostile.
I guardiani sono completamente ciechi, ma reagiscono alle vibrazioni dei passi e degli oggetti lanciati. Le palle di neve possono distrarre il guardiano in quanto rileva la vibrazione dell’impatto della palla di neve. Possono oscurare brevemente lo schermo quando uno è nelle vicinanze. Se ne trovate uno,potete provare ad aggirarlo di soppiatto ma dovrete stare molto attenti. Se sa dove vi trovate correrà abbastanza velocemente e potrà colpirvi e vi farà veramente tanto danno. Vale la pena far notare il danno subito dal Custode, quindi, è meglio essere preparati. Chissà…forse il tridente sarà un’arma efficace da usare contro questo mob.

Minecraft Caves & Cliffs Nuovi Blocchi Geodi di Cristallo e Ametista

In rare circostanze, le grotte possono portare a geodi di ametista. Camminare sui cristalli emette un effetto sonoro che suona come un campanello di vento.
Puoi rompere le piante di cristallo, ma non puoi prendere i blocchi specifici su cui crescono i cristalli. I cristalli sono utili nella creazione di oggetti, in particolare nella realizzazione del nuovo binocolo che puoi utilizzare per ingrandire i dettagli da molto lontano, meglio di uno zoom!

Rame
I telescopi richiedono anche il rame, una nuova risorsa. il minerale si presenta simile al ferro ma ha una tonalità arancione. Si trova nelle caverne, possono essere utilizzato per creare blocchi e gradini. Il rame invecchia nel tempo quando viene esposto all’ossigeno, assumendo un colore turchese invece che arancione brunastro. Col rame si potranno craftare parafulmini. Questi sono usati per dirigere i fulmini ai pali invece di materiali più infiammabili

Candele e Torta di Candela
Puoi illuminare l’oscurità con le candele nell’aggiornamento 1.17. Realizzate con corde e nido d’ape, possono essere tinte in una varietà di colori e, ovviamente, sopra una torta per festeggiare il compleanno di qualcuno!

Cannocchiale
Realizzato con un frammento di Ametista e Lingotti di Rame, consente al giocatore di ingrandire luoghi specifici per uno sguardo più da vicino.

Nuove Funzionalità di Minecraft Caves & Cliffs 
Infine, ci sono tre nuove fantastiche funzionalità in arrivo su Minecraft tramite l’aggiornamento Caves & Cliffs. Uno di questi è la nuova funzione bundle, progettata per aiutare con la gestione dell’inventario.

Sarai in grado di creare borse in cui puoi inserire tutti gli oggetti che puoi contenere. La loro capacità complessiva è sconosciuta in questo momento, ma sembra che potrebbero essere diversi slot. I pacchi possono essere conservati nei forzieri e puoi combinarli. Una grande quantità di Sculk. È una sostanza di colore nero e verde acqua che si comporta in modo molto simile alla pietra rossa, ma può essere attivata a distanza con speciali blocchi Sculk Sensor.

Blocchi di Sculk e Pietra Rossa Senza Fili
Una delle caratteristiche del bioma Deep Dark è che è dove si trovano normalmente le Sculk Growth. È una nuova fonte di alimentazione simile alla pietra rossa, ma è la chiave per introdurci finalmente all’attivazione wireless dei gadget alimentati dalla pietra rossa.
Se un sensore Sculk rileva dei passi o distrugge/posiziona un blocco, emetterà un nuovo segnale di pietra rossa. Questi possono essere utilizzati per gestire i gadget senza una scia di pietra rossa che colleghi i due.

Poterete usare la lana per impedire anche il passaggio del segnale, il che significa che potrete assicurarvi che il trigger attivi solo il segnale tra i segnali di Sculk e gli aggeggi. Le possibilità per la pietra rossa wireless nella costruzione di edifici urbani o colossali castelli di Minecraft sono quasi infinite!

Archeologia:
Questa è probabilmente, tra le novità aggiunte, la più interessante. In superficie potrai trovare siti di scavo. Questi hanno casse che contengono spazzole. È quindi possibile utilizzare le spazzole all’interno dei siti di scavo stessi o crearle da soli con determinati materiali, per spazzare via determinati blocchi come, ad esempio, la ghiaia.Sembra fantastico, non è vero? I tesori nascosti aspettano solo di essere trovati. Ma c’è un grosso problema. Se sei distratto e non scopri completamente il manufatto prima di andare avanti, rischi di distruggerlo e di perderlo per sempre! Se stai attento, però, puoi scavare manufatti inestimabili o blocchi rari, come un frammento di ceramica blu con alcune opere d’arte o un blocco di smeraldo.

Data di rilascio della versione Beta di Minecraft 1.17:

Se avete l’edizione Bedrock di Minecraft, ora potete giocare alla beta, sebbene sia disponibile solo la prima fase delle nuove funzionalità, comprese le capre e la neve farinosa.

Se, avete la Java Edition, l’ultima istantanea di Caves & Cliffs 21w06a ha introdotto il nuovissimo sistema di grotte, così ora potete esplorare voi stessi le grotte di formaggio e spaghetti e fare immersioni per prendere il diamante in una falda acquifera.
E questo è tutto ciò che sappiamo sull’imminente aggiornamento di Minecraft Caves & Cliffs. Alcune nuove entusiasmanti aree da esplorare e un terrificante mostro da affrontare. È sicuramente meglio arrivare preparati, anche se le armi e le armature in Netherite non fanno molto contro i guardiani….

Update delle montagne:

Le montagne sono più alte che mai e hanno nuovi biomi in questa ultima beta, vedremo cosa ci regalarenno poi…
L’ultima beta aggiunge montagne svettanti e un’altezza del mondo aumentata insieme a nuovi biomi alpini ma non ancora una data di rilascio ufficiale.
Il mondo in continua espansione di Minecraft sta per diventare ancora più grande e in una nuova veste. Sottobiomi e montagne ancora più alte che spingono le mappe di gioco verso confini completamente nuovi. I giocatori che si uniscono alla beta per le imminenti funzionalità “Grotte e scogliere” vedranno montagne innevate svettare in un cielo molto più alto e il ritorno di un vecchio mob preferito, il Glow Squid.

L’aggiornamento 1.17 di Minecraft “Caves & Cliffs”, l’ultimo di una serie di espansioni e aggiornamenti al famosissimo gioco di sopravvivenza sandbox, è stato annunciato nell’ottobre 2020 e da allora è arrivato un costante flusso di informazioni sulle tantissime aggiunte e modifiche apportate dall’ultimo aggiornamento. Nuovi blocchi, mob, biomi sotterranei, minerali e materiali di fabbricazione , tra le altre cose, sono stati tutti confermati da Snapshots rilasciati dopo l’annuncio. L’unica informazione che non abbiamo ad oggi, è la data d’uscita precisa dell’aggiornamento. Noi fan di minecraft non vediamo l’ora!

Io perlomeno non vedo l’ora e voi?

Minerva Ladea
Minerva è il mio nome, quello di una dea. Divinità della guerra giusta, della lealtà, della saggezza e della conoscenza. Rispecchia il mio spirito: armonia, correttezza, collaborazione, rispetto, rispetto delle regole.