Valheim Guida – Come ottenere un gustoso idromele

A Valheim, possiamo preparare tante cose tra i cibi e bevande, che danno resistenze e altro, ma c’è una bevanda o pozione se preferite chiamarla cosi, che ha un nome strano ed ha uno strano effetto, l’idromele.

Tra le strumentazioni utili a Valheim c’è il fermentatore che consente di preparare pozioni per aiutarci a sconfiggere i cinque boss e per districarsi al meglio in situazioni non facili. La maggior parte delle pozioni prende il nome esattamente da ciò che fanno, come la pozione di resistenza al gelo e la pozione di guarigione minore, ma ce n’è una strana: il Tasty Mead.

Preparare Un Gustoso Idromele

Il Tasty Mead è una delle prime cose che impariamo a preparare, dopo aver creato il calderone. Il Calderone e il Fermentatore dopo aver sconfitto il primo boss Eikthyr che da la possibilità di creare un piccone molto utile per la raccolta di risorse minerali. Avrete infatti la possibilità di recuperare grazie al piccone “cornuto” stagno, rame e bronzo; Sono necessarie 10 lattine per fare il calderone mentre il fermentatore è costruito con 30 legni pregiati, cinque in bronzo e 10 resine.

Il gustoso idromele è fatto con 10 porzioni di miele, che può essere ottenuto dalle api mellifere, cinque mirtilli che possono essere raccolti nella Foresta Nera e 10 lamponi che possono essere raccolti dai cespugli delle praterie. Ottenuti questi ingredienti, vanno messi nel fermentatore per 2 giorni di gioco. Una volta che l’idromele ha fermentato per il tempo necessario avrete uno stack  di 6 pozioni di Tasty Mead.

Cosa Fa Tasty Mead

Tasty Mead riduce la rigenerazione della salute di un giocatore in gioco del 50% per 10 secondi e contemporaneamente aumenta la rigenerazione della resistenza del 300%. Dopo che i 10 secondi sono trascorsi, potete usare immediatamente un altro Tasty Mead, a differenza della maggior parte delle altre pozioni che hanno bisogno di un certo tempo di recupero per essere usate dinuovo.

L’idromele è ottimo per uscire da situazioni difficili; potete utilizzare il potenziamento della resistenza per nuotare per lunghe distanze, correre via da nemici pericolosi o in situazioni in cui è necessaria più resistenza, come coltivare un campo, scavare o costruire una casa a Valheim. Questa pozione è ottima anche per gli ultimi minuti di un combattimento in cui avete solo bisogno di una piccola spinta di resistenza in più per vincere la battaglia.

Sebbene non sia la pozione più utile del gioco, la adorerete in situazioni specifiche in cui la resistenza è più importante di qualsiasi altra cosa. Tasty Mead è facile da preparare gli ingredienti si trovano facilmente nel mondo di gioco.  Tuttavia, potete preparvi alcune pozioni di resistenza da una ricetta simile a questa: 10x Miele, 10x Lamponi e 10x Funghi gialli. ma tenete presente che hanno un tempo di recupero di 2 minuti.

Valheim è disponibile dal 2 febbraio su PC tramite Steam.

Cosa ne pensate di questo idromele? A me ha ricordato subito AC Valhalla ne ho bevuto un sacco di idromele però quello dava alla testa! Mentre questo da resistenza! Culture diverse! Fatemi sapere se lo avete usato oppure se avete scoperto qualche pozione particolare di cui vale la pena parlare.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana de Roma, Nerd dalla nascita, divoratrice compulsiva di serie tv, cinema, videogiochi, si è appassionata al mondo dell'editoria fino a lavorare in prima persona al progetto ThePadawans.it a cui ormai dedica le sue giornate, tra caffè, birra e musica di sottofondo.